Cerca e trova immobili

STATI UNITITrova la droga nascosta dentro a due giochi del Nintendo 8-bit

16.04.18 - 10:00
Insolita sorpresa per un collezionista di games vintage che ha acquistato le due cartucce a un mercatino delle pulci
Trova la droga nascosta dentro a due giochi del Nintendo 8-bit
Insolita sorpresa per un collezionista di games vintage che ha acquistato le due cartucce a un mercatino delle pulci

ATLANTA - Due copie di due videogiochi decisamente vecchiotti quelle pescate a un mercatino delle pulci nello stato americano della Georgia dal collezionista e youtuber Jay Turner. 

Dopo essersele accaparrate per una manciata di spiccioli, una volta giunto a casa, Turner si è accorto che le due cartuccione anni '80 avevano qualcosa che non andava: non solo erano versioni PAL destinate al mercato europeo ma sembravano particolarmente pesanti.

La conferma è arrivata dalla bilancia: i due giochi - che, per inciso erano "Golf" e "Rollergames" - pesavano circa il doppio del normale. Da qui la decisione di mettere mano al cacciavite e... la scoperta. All'interno degli involucri di plastica c'erano due sacchettini argentei decisamente sospetti.

L'uomo, riporta il portale Kotaku, ha deciso di contattare immediatamente le autorità le quali si sono attivate subito. Gli agenti hanno preso in consegna gli stupefacenti e si sono anche recati al mercatino per investigare. A quanto pare, però, le sostanze erano in giro da parecchio tempo (anni, forse decenni) ed erano finite su quella bancarella per puro caso.

Facendo qualche ricerca online, Turner ha anche scoperto che il suo caso non era isolato: un altro appassionato aveva trovato all'interno di una cartuccia di "Golf", sempre europea, 5¦000 dollari in banconote emesse fra il 1980 e il1985.

Una coincidenza, oppure...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE