Cerca e trova immobili

STATI UNITIZuckerberg al Senato: «Mi dispiace»

10.04.18 - 21:29
«È adesso chiaro che non abbiamo fatto abbastanza per prevenire che questi strumenti venissero male utilizzati»
Keystone
Zuckerberg al Senato: «Mi dispiace»
«È adesso chiaro che non abbiamo fatto abbastanza per prevenire che questi strumenti venissero male utilizzati»

WASHINGTON - «Mi dispiace» per gli abusi effettuati sugli account degli utenti di Facebook. Così Mark Zuckerberg scandisce le sue scuse in apertura dell'audizione alla commissione congiunta Giustizia e Commercio del Senato Usa.

«È adesso chiaro che non abbiamo fatto abbastanza per prevenire che questi strumenti venissero male utilizzati», ha aggiunto Zuckerberg fondatore e Ceo di Facebook. «È stato un grande errore ed è stato un mio errore, mi dispiace».

«La nostra missione non è solo quella di tenere in contatto le persone, ma anche far sì che lo facciano in sicurezza» ha aggiunto Zuckerberg. 

Il ceo ha riconosciuto la lentezza dei responsabili del social network nel riconoscere la minaccia delle interferenze russe nelle elezioni 2016: «Ne sono rammaricato», ha detto rispondendo alle domande dei senatori. «Non abbiamo fatto abbastanza per impedire alle fake news e alle interferenze straniere di fare dei danni».  

l fondatore e Ceo di Facebook, rispondendo alle domande dei senatori, ha riferito che la squadra di Robert Mueller, il procuratore speciale che guida l'inchiesta sul Russiagate, ha sentito dipendenti di Facebook.

«È stato chiaramente un errore» credere a Cambridge Analytica quando dissero che avevano smesso di utilizzare impropriamente i dati degli utenti, «non avremmo dovuto fidarci soltanto della loro parola», ha aggiunto Zuckerberg, rispondendo a domande dei senatori americani, che chiedevano come mai gli utenti colpiti dallo scandalo non fossero stati avvisati già nel 2015. 

«Non si può pensare che l'azienda, nata in un garage nel 2004 e che oggi conta due miliardi di utenti, non commetta errori». 

Wall Street - Facebook corre a Wall Street, dove vola del 3,5% con Mark Zuckerberg in Congresso sentito sullo scandalo di Cambridge Analytica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
E la gente ci crede.....anzi....giù palate di milioni in pubblicità....e, intanto, lui ride "sotto i baffi"....

Monello 5 anni fa su tio
Che @@ !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE