Cerca e trova immobili

SPAGNAPuigdemont uscirà domani mattina

05.04.18 - 21:42
Anche la giustizia belga libera 3 ex-ministri
keystone
Puigdemont uscirà domani mattina
Anche la giustizia belga libera 3 ex-ministri

MADRID - L'ex presidente catalano Carles Puigdemont dovrebbe uscire dalla prigione tedesca domani mattina secondo Tv3, che cita fonti dell'amministrazione penitenziaria dello Schleswig-Holstein.

Le pratiche amministrative per le scarcerazioni, hanno precisato, iniziano alle sette del mattino. La liberazione di Puigdemont, dopo il pagamento della cauzione, potrebbe intervenire quindi in mattinata.

Il tribunale ha imposto a Puigemont di non uscire dal territorio della Germania fino alla conclusione della procedura di estradizione. Secondo Tv3 il leader catalano potrebbe trasferirsi a Berlino, dove un deputato del partito Die Linke gli ha offerto di ospitarlo.

Anche la giustizia belga ha lasciato in libertà senza cauzione, fino alla conclusione della procedura, i 3 ex-ministri catalani Meritxell Serret, Toni Comin e Lluis Puig di cui la Spagna chiede l'estradizione, riferisce Tv3.

Dopo l'udienza nel tribunale di Bruxelles Comin si è rallegrato della decisione della giustizia tedesca di rimettere in libertà Carles Puigdemont respingendo l'accusa di ribellione, e ha chiesto che vengano liberati immediatamente ora anche i 9 leader detenuti con la stessa imputazione in Spagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE