Cerca e trova immobili

INDIAGiornata di sangue nel Kashmir, 20 morti

01.04.18 - 22:31
Gli incidenti sono divenuti più drammatici quando parte della popolazione è scesa in strada contrastando l'azione delle forze dell'ordine
Keystone
Giornata di sangue nel Kashmir, 20 morti
Gli incidenti sono divenuti più drammatici quando parte della popolazione è scesa in strada contrastando l'azione delle forze dell'ordine

NEW DELHI - Il Kashmir sotto amministrazione indiana ha vissuto oggi una intensa giornata di scontri e di sangue che si è conclusa con un bilancio di almeno 20 morti e decine di feriti. Lo riferisce l'agenzia di stampa Ians.

Gli incidenti sono avvenuti in due distretti, Shopian e Anantnag, e sono divenuti più drammatici quando parte della popolazione è scesa in strada contrastando l'azione delle forze dell'ordine.

Il bilancio delle vittime fornito dalla polizia parla di 13 militanti uccisi, e della morte di tre membri delle forze dell'ordine e di quattro civili.

Un portavoce della polizia dello Stato di Jammu & Kashmir ha spiegato ai media che un militante è stato ucciso nel villaggio di Dialgam nel distretto di Anantnag, mentre altri 12 hanno perso la vita in scontri a fuoco nei villaggi di Dragad (sette) e di Kachdoora (cinque).

Per quanto riguarda le altre perdite, il portavoce ha detto che «in queste operazioni sono deceduti tre soldati dell'esercito», mentre un civile è morto a Dragad e tre a Kachdoora.

Commentando l'accaduto, il generale dell'esercito indiano, A.K. Bhatt, ha confermato che si è trattato della più importante operazione contro la militanza da molto tempo a questa parte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE