Cerca e trova immobili

RUSSIAIl portavoce di Putin: «Le vittime di Weinstein sono prostitute»

30.03.18 - 20:16
Dmitrij Peskov è intervenuto in merito agli scandali sessuali che sono emersi anche in Russia
Keystone
Il portavoce di Putin: «Le vittime di Weinstein sono prostitute»
Dmitrij Peskov è intervenuto in merito agli scandali sessuali che sono emersi anche in Russia

MOSCA - Il portavoce del presidente russo Vladimir Putin ha descritto come "prostitute" le attrici che hanno accusato Harvey Weinstein di molestie sessuali.

Dmitrij Peskov ha detto che queste donne, che sono diventate vere star, «hanno fatto molte cose che non sono compatibili con i concetti di onore e dignità. Hanno guadagnato centinaia di milioni di dollari e, dieci anni dopo, dicono che Weinstein è in colpa».

Il caso Leonid Sloutski - «Forse è un bastardo, ma nessuna di loro è andata alla polizia! No, volevano guadagnare dieci milioni di dollari. Come si chiama una donna che ha dormito con un uomo per dieci milioni di dollari? È una prostituta», ha continuato Dmitry Peskov.

Il portavoce si è pronunciato perché è stato sollecitato sull’argomento da un giornalista che chiedeva un commento sul deputato russo Leonid Sloutski, accusato da alcune donne di molestie sessuali e recentemente scagionato da una commissione parlamentare.

Le accuse contro Leonid Sloutsky sono state il primo scandalo mediatico in questo ambito in Russia, dall'emergere del movimento #MeToo in seguito al caso Weinstein. Molte donne hanno trovato il coraggio di parlare, in un paese in cui i casi di molestie sessuali arrivano addirittura ad essere trattati con ironia e superficialità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE