Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl video dell'incidente dell'auto a guida autonoma di Uber

22.03.18 - 09:40
Lo ha diffuso la polizia di Tempe: la donna compare all'improvviso davanti al veicolo
Il video dell'incidente dell'auto a guida autonoma di Uber
Lo ha diffuso la polizia di Tempe: la donna compare all'improvviso davanti al veicolo

TEMPE - La polizia di Tempe, in Arizona, ha diffuso il video dell'incidente mortale che ha coinvolto un'auto a guida autonoma di Uber.

Le immagini mostrano come la donna investita e uccisa dall'auto compaia all'improvviso dall'oscurità. La 49enne stava attraversando la strada ad alto scorrimento in un punto senza attraversamenti pedonali. Dopo aver stabilito la dinamica dell'incidente e analizzato le immagini riprese dalle telecamere dell'auto, la polizia ha spiegato che la collisione sarebbe stata difficilmente evitabile anche in caso dell'intervento dell'operatore presente a bordo del suv Volvo. La posizione dell'autista è al vaglio di Uber, che dovrà valutare se si è comportato secondo le linee guida: appare infatti distratto e senza gli occhi sulla carreggiata.

In attesa di ulteriori e definitivi chiarimenti (in particolare bisogna capire se i sensori di rilevamento posti nella parte anteriore del veicolo abbiano funzionato correttamente) i test delle auto a guida autonoma sono stati sospesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE