Cerca e trova immobili

NEPALAereo in fiamme si schianta al suolo a Kathmandu

12.03.18 - 10:35
I morti potrebbero essere almeno 50, alcuni dei feriti sono deceduti in ospedale. Lo schianto è avvenuto all'aeroporto internazionale della capitale nepalese
Keystone
Aereo in fiamme si schianta al suolo a Kathmandu
I morti potrebbero essere almeno 50, alcuni dei feriti sono deceduti in ospedale. Lo schianto è avvenuto all'aeroporto internazionale della capitale nepalese

KATHMANDU - Un aereo della compagnia privata bengalese US-Bangla Airlines, in volo fra Dacca e Kathmandu, si è schiantato al suolo oggi all'aeroporto internazionale della capitale nepalese. Lo riferisce il quotidiano The Himalayan Times.

Nella sua pagina online il giornale indica che mentre atterrava il velivolo si è incendiato, e che non ci sono ancora dettagli su eventuali vittime. Non si sa neppure quanti fossero i passeggeri a bordo.

L'aereo coinvolto nell'incidente è un Bombardier Dash Q-400 configurato per trasportare un massimo di 78 passeggeri.

Secondo il portavoce dell'aeroporto internazionale Tribhuvan (Tia), Premi Nath Thakur, il velivolo, che aveva visibilmente perso velocità nella fase di atterraggio, ha sbandato nell'impatto con il suolo, uscendo fuori pista e schiantandosi su un campo di calcio vicino allo scalo.

Vigili del fuoco, ambulanze ed una unità dell'esercito nepalese si sono recati sul posto per i soccorsi.

Le operazioni di volo nell'aeroporto sono state completamente sospese.

Primo bilancio, salvati 17 passeggeri - È di almeno 17 feriti il primo bilancio dell'incidente che ha coinvolto oggi un aereo della compagnia bengalese US-Bangla Airlines incendiatosi al suolo nell'aeroporto nepalese di Kathmandu.

Le tv nepalesi hanno mostrato da lontano una densa colonna di fumo nero,illuminata alla base dalle fiamme, nel luogo dove il velivolo ha terminato la sua corsa, vicino ad un campo di calcio.

Secondo i media a bordo del velivolo si trovavano 67 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio. La tv 'all news' indiana India Today segnala che per il momento «20 cadaveri sono stati recuperati dal relitto dell'aereo».

7 feriti morti in ospedale - In attesa di un bilancio ufficiale delle vittime dell'incidente che ha coinvolto oggi un velivolo della compagnia bengalese US-Bangla nell'aeroporto di Kathmandu, fonti sanitarie hanno comunicato che dei 25 feriti trasferiti in ospedale, sette sono morti. Lo riferisce il quotidiano The Himalayan Times.

Intanto il quotidiano nepalese Republica ha pubblicato via Twitter la foto di decine di sacchi di colore giallo con cadaveri all'interno allineati al suolo vicino al luogo del disastro.

In un video dello stesso giornale, l'aereo appare completamente distrutto e spezzato in due parti, distanti fra loro.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE