Cerca e trova immobili

GIAPPONESmarriti 3,75 miliardi di yen

09.03.18 - 17:12
Oltre il 70% è stato restituito ai legittimi proprietari
Keystone
Smarriti 3,75 miliardi di yen
Oltre il 70% è stato restituito ai legittimi proprietari

TOKYO - Ammonta a 3,75 miliardi di yen l'importo in contanti consegnato dai cittadini di Tokyo alla polizia, classificabili come beni smarriti: l'equivalente di 33 milioni di franchi nell'intero 2017.

Del totale della somma - un incremento del 2,1% rispetto all'anno precedente - oltre il 70%, pari e 2,7 miliardi, è stato restituito ai legittimi proprietari, fanno sapere le autorità. Nello specifico 510 milioni di yen sono stati consegnati direttamente alle persone che hanno denunciato lo smarrimento, mentre 480 milioni sono stati spediti nei forzieri del governo metropolitano.

Per legge in Giappone, le persone che ritrovano una somma di denaro e la consegnano alla polizia, possono ricevere fino al 20% di ricompensa dal titolare dei beni. Nel caso dopo tre mesi il proprietario non sia stato rintracciato, la persona che ha trovato il denaro e l'ha segnalato alla polizia, può richiedere che gli venga affidata l'intera somma. Solo nel caso di rifiuto a prendere possesso dei beni, il contante viene trasferito al comune di riferimento della città in cui è stata consegnata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE