Cerca e trova immobili

STATI UNITITributo a Capitol Hill per Billy Graham

28.02.18 - 18:43
«Ha cambiato il nostro Paese» ha detto di lui il presidente degli Stati Uniti Donald Trump
Keystone / AP
Tributo a Capitol Hill per Billy Graham
«Ha cambiato il nostro Paese» ha detto di lui il presidente degli Stati Uniti Donald Trump

WASHINGTON - Il reverendo Billy Graham - noto come il 'pastore dei presidenti' - «ha cambiato il nostro Paese». Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ricorda così il leader religioso evangelico scomparso la scorsa settimana all'età di 99 anni e che oggi viene onorato in un raro e straordinario tributo nella Rotunda a Capitol Hill, dove una camera ardente è allestita fino a domani, mentre i funerali si terranno venerdì a Charlotte, dove presenzierà anche Trump.

Un tributo «molto appropriato», ha detto Trump prendendo la parola durante la cerimonia, cui sono presenti anche diversi membri del governo tra cui il Jeff Sessions, Steve Mnuchin, Wilbur Ross. Trump definisce Graham «una leggendaria figura americana» che merita di essere riconosciuta nel luogo «dove è custodita la memoria del popolo americano».

Trump fa ricorso poi ad un ricordo personale, evocando una sua visita con la famiglia allo Yankee Stadium di New York nel 1957 proprio per ascoltare Graham, «mio padre era un grande fan», ha detto.

Il tributo al reverendo Billy Graham al Capitol è soltanto il quarto del genere riservato ad un privato cittadino, l'ultima persona onorata nella stessa maniera è stata l'attivista per i diritti civili Rosa Parks nel 2005.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE