Cerca e trova immobili

ITALIAÈ morto il petroliere Gian Marco Moratti

26.02.18 - 10:04
Era fratello dell'ex presidente dell'Inter Massimo e marito di Letizia, già ministra e sindaca di Milano
È morto il petroliere Gian Marco Moratti
Era fratello dell'ex presidente dell'Inter Massimo e marito di Letizia, già ministra e sindaca di Milano

MILANO - È morto nella notte il petroliere Gian Marco Moratti, numero uno della Saras, azienda della celebre famiglia milanese. L'imprenditore è scomparso all'età di 81 anni per una malattia. Gian Marco era fratello di Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, e marito di Letizia Moratti, che è stata sindaca di Milano.

Gian Marco Moratti, nato a Genova nel 1936, ha frequentato il corso di studi in Giurisprudenza all'università degli studi di Catania e, una volta conseguita la laurea, ha iniziato la sua carriera professionale specializzandosi nel settore petrolifero, arrivando a ricoprire importanti incarichi dirigenziali e di rappresentanza.

Il manager è stato presidente dell'Unione petrolifera italiana e di Norman Kraig&Kummel Italiana, componente del Comitato interministeriale per il coordinamento dell'emergenza energetica, del Comitato ministeriale per l'industria e l'ambiente, del consiglio di amministrazione di Corriere della Sera, di Banca Nazionale del Lavoro e dell'Inter, passione ereditata dal padre Angelo. Il manager è uno dei principali sostenitori del progetto della comunità di San Patrignano sin dagli anni Settanta.

Era padre di quattro figli, Angelo e Francesco, avuti dalle prime nozze con Lina Sotis, nonché Gilda e Gabriele, nati dal matrimonio con Letizia Moratti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE