Cerca e trova immobili

ITALIAScopre il padre dopo 50 anni e pretende da lui 4 milioni

25.02.18 - 18:41
Un'operaia di Ravenna ha citato in giudizio un imprenditore dopo che il test del Dna ha stabilito che si tratta dell'uomo che l'ha concepita
Fotolia
Scopre il padre dopo 50 anni e pretende da lui 4 milioni
Un'operaia di Ravenna ha citato in giudizio un imprenditore dopo che il test del Dna ha stabilito che si tratta dell'uomo che l'ha concepita

RAVENNA - Una richiesta danni milionaria al padre naturale che non l'hai mai riconosciuta come figlia, dopo l'accertamento col DNA arrivato oltre mezzo secolo dopo. È la causa civile che un'operaia ravennate ha intentato citando un imprenditore oggi ultrasettantenne e chiedendo quattro milioni tra danni patrimoniali e non, per via del tenore di vita negato.

A Ravenna sono passati quasi 50 anni da quando per la prima volta la donna, oggi 56enne, apprese dalla madre chi era il suo vero padre a quando il tribunale ha sancito la certezza giuridica e scientifica, grazie al test del DNA, con una probabilità vicina al 100%.

All'epoca la bimba aveva sei anni e a 16 ha iniziato a cercare il genitore che non l'aveva riconosciuta. Ma solo di recente ha avviato l'iter per avere conferme e ha deciso di chiedere i danni: nell'atto di citazione sono state messe in evidenza le condizioni di indigenza che hanno caratterizzato la sua infanzia e quelle di agio, invece, del padre naturale. L'uomo e la madre si erano conosciuti quando questa aveva 16 anni. La donna rimase incinta quasi subito, ma diventata maggiorenne - prosegue la citazione - lui si allontanò senza avere riconosciuto la figlia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE