Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Sparatorie nelle scuole? Armiamo gli insegnanti»

22.02.18 - 09:10
Donald Trump vuole prendere in considerazione tutte le possibilità per scongiurare nuove stragi negli istituti scolastici
Keystone
«Sparatorie nelle scuole? Armiamo gli insegnanti»
Donald Trump vuole prendere in considerazione tutte le possibilità per scongiurare nuove stragi negli istituti scolastici

WASHINGTON - Donald Trump ha incontrato alcuni ragazzi scampati alla strage di San Valentino, con alcuni dei genitori delle vittime e alcuni insegnanti della scuola di Parkland, dove sono morte 17 persone.

Vagliando alcune soluzione per evitare nuovi drammi il presidente americano ha anche valutato di armare gli insegnanti, «appositamente addestrati». «Capisco che è un'ipotesi controversa - ha commentato - ma siamo qui per ascoltare».

«Ci metteremo subito al lavoro e non solo a parole come in passato. Se ci fossero insegnanti esperti di armi, potrebbero porre fine ad un attacco molto velocemente».

Nelle stesse ore, lo sceriffo della contea della Florida ha ordinato che alcune persone autorizzate siano munite di fucili nei pressi delle scuole.

«Io vi ascolto» - Quello che forse di più ha fatto discutere, però, è il foglio che Trump teneva in mano durante l'incontro, immortalato dai fotografi. Appuntati su carta intestata della Casa Bianca cinque punti che il presidente evidentemente doveva tenere a mente. Fra le cose da ricordare c'era di mostrarsi interessato, il suggerimento era la frase «Io vi ascolto».

La mancanza di empatia di Trump deve probabilmente essere tamponata dal suo staff, che cerca soluzioni. Sui social media l'hashtag #ihearyou è già virale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE