Cerca e trova immobili

ITALIAEccessiva creatività: cuori sui semafori a San Valentino, multa per la consigliera

16.02.18 - 16:46
A Santa Margherita Ligure Carmela Pinamonti ha dovuto pagare 28 euro di ammenda
Eccessiva creatività: cuori sui semafori a San Valentino, multa per la consigliera
A Santa Margherita Ligure Carmela Pinamonti ha dovuto pagare 28 euro di ammenda

SANTA MARGHERITA LIGURE - Una eccessiva creatività romantica nel giorno di San Valentino è costata un'ammenda a una consigliera comunale di maggioranza di Santa Margherita Ligure. Carmela Pinamonti, con incarico a parchi giardini e verde pubblico, il giorno di San Valentino ha pensato di appiccicare delle sagome di cuori sui corpi luminosi rossi dei semafori cittadini di modo che quando scattava l'alt, questo fosse a forma di cuore. Peccato che il codice della strada italiano non lo permette e per questo è stata multata dai suoi stessi vigili.

«Sono colpevole! Ho sbagliato e me ne pento, ho violato il codice della strada, l'ho ammesso. Ho ritirato il mio verbale, ho pagato la sanzione, 28 euro in forma ridotta, erano 41 euro», ha detto al Secolo XIX Pinamonti. «Avrei voluto soltanto strappare un sorriso ai miei concittadini nella giornata dedicata all'amore, pensavo sarebbe stata una romantica sorpresa per tutti, senza ridurre la funzionalità degli impianti semaforici e quindi senza pericolo per nessuno».

“I miei cuoricini purtroppo sono durati solo mezz’ora – ha spiegato Pinamonti a genova24.it - Li avevo visti su Internet, l’idea mi è venuta così, ma c’è un semaforo anche a Genova con un cuoricino, non dico dove altrimenti lo tolgono».

L'entusiasmo della consigliera, però, non ha coinvolto solo i semafori, ma anche aiuole e altri elementi del paesaggio. In molti hanno apprezzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE