Cerca e trova immobili

RUSSIACasa infestata da un poltergeist, la polizia chiama un esorcista

14.02.18 - 13:28
Armadi che cadono, coltelli che spuntano dalle pareti e stoviglie volanti, per risolvere la situazione gli agenti hanno chiamato un prete ortodosso
Casa infestata da un poltergeist, la polizia chiama un esorcista
Armadi che cadono, coltelli che spuntano dalle pareti e stoviglie volanti, per risolvere la situazione gli agenti hanno chiamato un prete ortodosso

RUSSIA -  La polizia in Siberia avrebbe richiesto l'aiuto di sacerdoti locali per esorcizzare un 'poltergeist' ("spettro rumoroso") da una casa 'infestata'. Un rapporto della polizia, citato dal portale Tomsk.ru e dal Siberian Times, racconta infatti che gli agenti avevano visto mobili ed elettrodomestici sparsi per l'appartamento e «un coltello che spuntava dal muro della cucina».

«Un armadio è caduto nella camera da letto (nelle immediate vicinanze di uno degli agenti) in presenza dei poliziotti», si legge nel rapporto. «In seguito, sono caduti libri dagli scaffali e un bastone è volato fuori da una stanza non occupata». La famiglia di tre persone che risiedeva nella casa del villaggio di Maraksa ha riferito di aver visto volare libri e stoviglie nelle 48 ore prima dell'arrivo della polizia. «Non è stata trovata alcuna spiegazione razionale degli eventi specificati», ha affermato il rapporto del 12 febbraio.

Il fenomeno potrebbe essere spiegato da «rituali pagani o esoterici» praticati nella casa, hanno detto membri del clero locale all'agenzia di stampa statale Ria Novosti. Un portavoce della locale chiesa ortodossa russa hanno confermato i media russi che i sacerdoti hanno consacrato la casa infestata e si sono fermati durante la notte. «Il cosiddetto 'poltergeist' si è calmato un po' dopo l'arrivo del prete ma poi questi fenomeni sono andati avanti", ha detto il portavoce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE