Keystone
IRAQ
07.02.18 - 11:480

Sventato attentato di una donna kamikaze a Baghdad

Minacciava di farsi esplodere «vicino a un obiettivo vitale», confermano le autorità

BAGHDAD - Una donna aspirante kamikaze si è fatta saltare in aria oggi a nord di Baghdad dopo essere stata circondata dalle forze dell'esercito, che hanno così sventato un attentato nella capitale. Lo ha riferito il generale Jalil al Rubaie, comandante delle operazioni militari della regione.

La donna, secondo Al Rubaie, «progettava di farsi saltare in aria per colpire un obiettivo in una parte vitale della capitale». L'alto ufficiale non ha fornito ulteriori dettagli sul piano terroristico.

L'aspirante attentatrice suicida era arrivata a Tarmiya, una località a nord di Baghdad, dove qualcuno l'ha fatta alloggiare in un edificio scolastico in attesa di farla entrare a Baghdad. Settantadue ore prima dell'attacco programmato, tuttavia, una soffiata ha messo in allarme l'esercito, che ha circondato la scuola. Ma la donna ha azionato la cintura esplosiva che aveva su di sé, provocando solo danni materiali.

TOP NEWS Dal Mondo
MONDO
18 min

Facebook annuncia: «Dimezzate le interazioni con le fake news»

Lo ha annunciato la numero due della società Sheryl Sandberg

VIDEO
STATI UNITI
2 ore

Calamaro gigante nel Golfo del Messico

L'animale è stato individuato a una profondità di oltre 750 metri grazie a strumenti ottici avanzati

RUSSIA
4 ore

Il rientro dopo 204 giorni nello spazio

Tre astronauti che hanno trascorso più di sei mesi a bordo della Stazione spaziale internazionale sono atterrati nelle steppe del Kazakistan

CANADA
6 ore

Google presenta la "sua" Toronto del futuro

La divisione Sidewalk del colosso ha illustrato un piano da 980 milioni di dollari per trasformare l’area che si affaccia sull’Ontario in una smart city

STATI UNITI
7 ore

Consegna le armi dell'ex marito che avrebbe provato a investirla: arrestata

Una 32enne americana cercava l'aiuto della polizia, ma rischia un processo. Una parlamentare: «Sarebbe un pericoloso precedente»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report