Cerca e trova immobili

STATI UNITICasa degli orrori in California, una sola doccia all'anno

19.01.18 - 07:30
I genitori si dichiarano «non colpevoli» davanti alle accuse di tortura, abusi e detenzione abusiva
Keystone
Casa degli orrori in California, una sola doccia all'anno
I genitori si dichiarano «non colpevoli» davanti alle accuse di tortura, abusi e detenzione abusiva

LOS ANGELES - «Non colpevoli»: cosi' si sono dichiarati oggi in aula David Turpin, 56 anni, e la moglie Louise (49), accusati di tortura, abusi e detenzione abusiva per aver tenuto segregati in casa i loro 13 figli (di età dai 2 ai 29 anni), incatenati e malnutriti.

All'uomo è contestato anche un atto osceno su un figlio minore di 14 anni. Rischiano sino a 94 anni di prigione. A mettere fine all'incubo era stata una figlia di 17 anni, riuscita a scappare e a telefonare ad un numero di emergenza.

Il rappresentante dell'accusa ha sostenuto che la coppia puniva i propri figli legandoli, inizialmente con delle corde e poi incatenandoli ai letti con lucchetti, per settimane o mesi.

Scioccanti i dettagli rivelati oggi: i bambini erano abituati a frequenti percosse, compreso lo strangolamento; potevano fare solo una doccia l'anno; potevano mangiare solo una volta al giorno; non erano liberati dalle catene se dovevano andare al bagno.

Nessuno di loro è mai stato visto da un dottore o un dentista in oltre quattro anni e i bambini sono privi della conoscenza base della vita: non sapevano neppure chi è un poliziotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE