Cerca e trova immobili

AFGHANISTANBomba contro la polizia a Kabul, diversi morti

04.01.18 - 18:24
Ci sarebbero 20 feriti, è opera di un kamikaze
Keystone
Bomba contro la polizia a Kabul, diversi morti
Ci sarebbero 20 feriti, è opera di un kamikaze

KABUL - Una forte esplosione, forse causata da un kamikaze, è avvenuta stasera a Kabul, ed a causa di essa si temono vittime fra la polizia. Lo riferisce la tv Tolo.

Secondo le prime informazioni disponibili l'esplosione è avvenuta verso le 20.30 locali nell'area di Banaee, dove si era appena conclusa una manifestazione.

Sul posto operavano agenti di una speciale sezione della polizia (Ancop), sviluppata dagli Usa per intervenire durante manifestazioni ed in attività antiterrorismo. Fonti non confermate parlano di morti e feriti, mentre un portavoce del ministero della Sanità ha indicato che due persone sono state ricoverate in ospedale.

La forte esplosione avvenuta oggi a Kabul ha causato un numero di imprecisato di feriti, alcuni dei quali sono stati trasportati nell'ospedale di Emergency di Gino Strada nella capitale afghana. In un tweet un portavoce dell'ospedale ha indicato che «quasi 20 feriti sono stati ricoverati nell'area di chirurgia».

L'attentato è stato messo a segno da un kamikaze giunto a piedi nell'area di Banayee a Kabul, dove stava concludendosi una manifestazione e dove erano presenti vicino ad un check-point ingenti forze di polizia. Lo ha reso noto il ministero dell'Interno afghano.

Per il momento il bilancio ufficiale parla di 20 feriti, mentre non ci sono conferme sui morti, che secondo alcune fonti sarebbero invece una ventina fra le forze dell'ordine.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE