Cerca e trova immobili

STATI UNITIIncendio nel Bronx, tra le vittime quattro bambini. Uno potrebbe aver causato il rogo

29.12.17 - 16:33
Secondo le autorità si tratta di tre bambine rispettivamente di uno, due e 7 anni e di un bambino non ancora identificato
Keystone
Incendio nel Bronx, tra le vittime quattro bambini. Uno potrebbe aver causato il rogo
Secondo le autorità si tratta di tre bambine rispettivamente di uno, due e 7 anni e di un bambino non ancora identificato

NEW YORK - Ci sono anche quattro bambini tra le vittime del rogo di un edificio nel Bronx, a New York. Secondo le autorità si tratta di tre bambine rispettivamente di uno, due e 7 anni e di un bambino non ancora identificato.

Al momento il bilancio ufficiale parla di 12 morti. Oltre ai minori le altre vittime sono quattro donne e quattro uomini. I feriti sono quattro, tutti in condizioni critiche.

L'incendio potrebbe essere stato causato da un bambino. Lo ha spiegato il sindaco di New York Bill de Blasio per il quale gli inquirenti ritengono che il piccolo stesse giocando con i fornelli.

Il sindaco ha aggiunto che il bambino che avrebbe causato l'incendio ha tre anni e che le fiamme sono partite dal primo piano.

Daniel Nigro, capo dei vigili del fuoco di New York, ha indicato che il piccolo era solito giocare con i fornelli e che la madre, quando ha visto il fuoco, ha trascinato lui e un altro figlio di due anni fuori dall'edificio ma lasciato la porta aperta e le fiamme si sono immediatamente propagate.

Nell'edificio nei pressi della Little Italy del Bronx, erano inoltre state commesse diverse violazioni anti-incendio, tra queste alcuni rilevatori di fumo non funzionanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE