Cerca e trova immobili

THAILANDIATigri molestate per una foto ricordo

21.12.17 - 22:00
L’associazione Wildlife Friends Foundation Thailand lancia l’allarme per il maltrattamento di questi animali
Tigri molestate per una foto ricordo
L’associazione Wildlife Friends Foundation Thailand lancia l’allarme per il maltrattamento di questi animali

BANGKOK - Il web è pieno di video in cui si vedono turisti felici - ma anche un po’ impauriti - che scattano foto al fianco di una tigre in uno zoo della Thailandia, come The Million Years Stone Park o il Pattaya Crocodile Farm. L’associazione Wildlife Friends Foundation Thailand lancia l’allarme per il maltrattamento di questi animali.

In modo da avere uno scatto più accattivante, questi mammiferi vengono tenuti legati e stimolati a ruggire. Per fare questo vengono molestati con un bacchetto, colpiti o infastiditi. «Questi animali vengono torturati tutto il giorno, centinaia di volte al giorno, per compiacere i turisti», ha dichiarato Edwin Wiek all’agenzia Afp. I filmati sono eloquenti.

È solo l’ennesimo caso in cui gli animali vengono tenuti in cattività, drogati e sfruttati in questo paese. È così con le tigri come con gli elefanti e le scimmia, in particolare. Lo scorso anno è stato chiuso il popolare "tempio delle tigri" a Kanchanaburi, una meta turistica gestita da monaci buddisti accusati di traffico illegale di specie a rischio e di abusi contro animali.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE