Cerca e trova immobili

GERMANIAAttentato al bus del Borussia Dortmund, al via il processo

21.12.17 - 12:18
Secondo l'accusa il giovane avrebbe contato di incassare denaro dal tracollo del Borussia sul mercato finanziario
Keystone / DPA
Attentato al bus del Borussia Dortmund, al via il processo
Secondo l'accusa il giovane avrebbe contato di incassare denaro dal tracollo del Borussia sul mercato finanziario

DORTMUND - Si apre oggi a Dortmund il processo contro l'attentatore 28enne, Sergej W., accusato di tentato omicidio per aver cercato di far saltare in aria con tre bombe il bus che trasportava i giocatori del Borussia Dortmund lo scorso aprile.

Secondo l'accusa il giovane avrebbe contato di incassare denaro dal tracollo del Borussia sul mercato finanziario.

Finora l'accusato non ha fatto alcuna ammissione e gli avvocati della difesa, Christos Psaltiras e Carl Heydendriech, contestano che Sergej W. avesse davvero intenzione di uccidere i giocatori. Il risultato dell'azione esplosiva, sostengono gli avvocati della difesa al settimanale Der Spiegel, ha provocato due ferimenti, il difensore Marc Bartra e un poliziotto, ma nessuna vittima.

Secondo la procura di Stato l'imputato avrebbe comprato azioni e titoli di opzione della squadra di calcio Borussia Dortmund con l'intento di guadagnare dal tracollo azionario successivo all'attentato.

Il giovane imputato sarebbe stato rintracciato per aver acquistato online le azioni della società, acquisto al quale gli investigatori sono risaliti tramite l'indirizzo IP, secondo quanto riferisce Der Spiegel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE