Cerca e trova immobili

FRANCIALelandais indagato anche per la scomparsa di un militare

20.12.17 - 17:42
Il sospettato nell'inchiesta sulla piccola Maelys era nella stessa discoteca con il giovane, del quale si sono perse le tracce da aprile
Lelandais indagato anche per la scomparsa di un militare
Il sospettato nell'inchiesta sulla piccola Maelys era nella stessa discoteca con il giovane, del quale si sono perse le tracce da aprile

PARIGI - È il principale sospetto nell'inchiesta su Maelys, la bambina francese scomparsa fra il 26 e il 27 agosto ad una festa di matrimonio nel sud della Francia: ma ora Nordahl Lelandais è stato indagato anche nel quadro di una seconda inchiesta riguardante un'altra misteriosa scomparsa, quella di un giovane militare la primavera scorsa a Chambery, nelle Alpi francesi.

In carcere preventivo nel penitenziario di Saint-Quentin-Fallavier, Lelandais è stato interrogato nei giorni scorsi dai gendarmi di Chambery sul secondo caso. Perquisiti anche la sua cella e la sua casa di Domessin, in Savoia. Arthur Noyer scomparse nella notte tra l'11 e il 12 aprile. Caporale del 13/o battaglione dei cacciatori alpini, trascorse una serata in discoteca con gli amici nel centro di Chambéry, prima di decidere di tornare da solo in caserma.

Da allora, del caporale di 23 anni, si è persa ogni traccia, esattamente come nel caso della piccola Maelys.

Secondo il quotidiano di zona, Dauphiné Libéré, Nordahl Lelandais e il caporale Noyer «frequentavano gli stessi locali del centro di Chambery» e dai tabulati telefonici è emerso che quella sera si trovavano nella stessa discoteca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE