Cerca e trova immobili

STATI UNITITreno passeggeri deraglia e finisce sull'autostrada

18.12.17 - 17:32
L'incidente è avvenuto nella contea di Pierce, nello stato di Washington. Il primissimo bilancio parla di tre morti e cinque feriti
Treno passeggeri deraglia e finisce sull'autostrada
L'incidente è avvenuto nella contea di Pierce, nello stato di Washington. Il primissimo bilancio parla di tre morti e cinque feriti

TACOMA - Un treno Amtrak è uscito dai binari ed è caduto da un ponte, finendo sull'autostrada sottostante. L'incidente è avvenuto alle 7.40, ora locale, nello stato di Washington, nella contea di Pierce a sud di Seattle.

Al momento non ci sono informazioni sulle eventuali vittime a bordo del convoglio, né se i vagoni abbiano urtati veicoli che transitavano sulla strada, la Interstate 5. Alcuni testimoni oculari contattati dai media americani parlano di uomini e donne contusi o sanguinanti. «Vedo una persona che giace a terra e non si muove» ha dichiarato una fonte alla Cbs.

Svariate pattuglie di polizia, ambulanze e pompieri sono giunti sul posto. Secondo informazioni non confermate ufficialmente il treno, che viaggiava da Tacoma a Portland, circolava a circa 130 chilometri orari al momento dell'incidente.

Il primissimo bilancio fornito dai media online americani parla di almeno 5 feriti. Lo sceriffo della contea di Pierce ha dichiarato che è ancora presto per fornire delle cifre. Al momento non risultano vittime tra le persone che circolavano sull'interstatale.

Le persone a bordo del treno sarebbero una settantina, alcune delle quali sono intrappolate nella carrozza precipitata. Secondo fonti giornalistiche non confermate ci sarebbero almeno tre morti. Il governatore dello Stato di Washington Jay Inslee ha dichiarato: «Preghiamo per tutti coloro che si trovano sul treno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE