Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLadri rubano le ceneri di una bimba nata morta

14.12.17 - 06:00
La madre: «Ridatecele: per voi non sono nulla, per noi tutto». La polizia cerca testimoni
Ladri rubano le ceneri di una bimba nata morta
La madre: «Ridatecele: per voi non sono nulla, per noi tutto». La polizia cerca testimoni

BELFAST - Non vuole sapere niente dei responsabili di questo gesto, non vuole nemmeno che si costituiscano alla polizia. Claire Smallwood vuole solo che le diano indietro tutto quello che rimane di sua figlia: le sue ceneri. Martedì sera i resti della bimba nata morta lo scorso novembre sono stati infatti rubati dalla scatola in legno che li custodiva e che si trovava nell’abitazione della donna a Belfast, in Irlanda del Nord.

«Sono uscita di casa alle 18.30 e rientrata alle 21.15 per trovare la casa svaligiata - scrive Claire su Facebook -. La cosa triste e nauseante è che hanno preso le ceneri di Holly». I resti della figlia, anzi, sono l’unica cosa che i malviventi abbiano portato via. Secondo la polizia, devono aver creduto si trattasse di droga, afferma la donna. «Siamo completamente devastati, arrabbiati e nauseati», aggiunge.

Sottolineando quanto quel sacchetto di plastica legato con un nodo non significhi nulla per chi l’ha preso ma tutto per lei, Claire ha fatto un appello: «Se hanno dei figli si mettano nei nostri panni: è già abbastanza difficile perdere una bambina senza doverla perdere di nuovo in questo modo orribile», ha detto la donna al Belfast Telegraph. Claire chiede solo di renderle le ceneri, niente di più.

Al portale nordirlandese ha spiegato che inizialmente ha creduto che qualcuno della famiglia avesse preso il sacchetto contenente i resti della figlia per farne un oggetto da regalarle per Natale, come un pendaglio o un orsetto. Aveva infatti recentemente discusso di quell'idea con alcuni di loro. Dopo aver sentito tutti i possibili responsabili, però, ha dovuto constatare che le ceneri erano state rubate da ignoti. La polizia sta cercando testimoni.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE