Cerca e trova immobili

REGNO UNITOViene stuprata, lo confessa al marito poi scopre che era stato lui

13.12.17 - 06:00
Un 35enne è stato condannato a sette anni di carcere per aver approfittato dello stato di semi-incoscienza della moglie, ubriaca al momento dei fatti
Fotolia
Viene stuprata, lo confessa al marito poi scopre che era stato lui
Un 35enne è stato condannato a sette anni di carcere per aver approfittato dello stato di semi-incoscienza della moglie, ubriaca al momento dei fatti

LONDRA - Un uomo residente a Reading, in Inghilterra, è stato condannato a sette anni di carcere per violenza sessuale ai danni della propria moglie. Il fatto, riferisce l'Independent, risale al maggio 2016: marito e moglie litigarono poi lei uscì per distrarsi, fini per bere oltre misura e si addormentò su una panchina di un parco. Stordita dall'alcol chiese al marito di riportarla a casa e in questo momento fu compiuta la violenza sessuale.

Il 35enne approfittò della parziale incoscienza della donna, che il giorno dopo si accorse di essere stata violata. Lo confidò al coniuge, che le consigliò di rivolgersi alla polizia. Fu prelevato il Dna dalle tracce biologiche e l'esito non lasciò dubbi: il suo aggressore era proprio il marito.

Il 35enne ha cercato di difendersi, affermando che una settimana prima i due avevano avuto un rapporto consensuale completo e le tracce del liquido seminale risalivano a quell'occasione. Il risultato delle analisi ha invece escluso questa possibilità. Durante il processo la donna ha dichiarato di essersi sentita tradita «dalla persona a cui credevo di più al mondo», e anche il giudice ha avuto parole dure: «Sei stato tu a condurla a casa, quindi l'inevitabile conclusione delle polizia è stata che fossi tu ad averla stuprata quando lei non era in grado di esprimere il suo consenso, a causa del troppo alcol ingerito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE