Cerca e trova immobili
Addio a Johnny Hallyday, l'Elvis francese

FRANCIAAddio a Johnny Hallyday, l'Elvis francese

06.12.17 - 06:36
Si è spento a 74 anni, sconfitto da un terribile cancro ai polmoni
keystone
Addio a Johnny Hallyday, l'Elvis francese
Si è spento a 74 anni, sconfitto da un terribile cancro ai polmoni

PARIGI - Jean-Philippe Smet, in arte Johnny Hallyday, è morto a 74 anni nella notte di mercoledì. Da circa un anno la rockstar (praticamente l'Elvis francese) lottava contro un terribile un cancro ai polmoni. Ad annunciarne la dipartita, poco prima delle tre del mattino, è stata la moglie Laeticia Hallyday.

«Johnny Hallyday è andato via. Scrivo queste parola senza potervi credere. E tuttavia è proprio così. Il mio uomo non c'è più, ci ha lasciati questa notte così come ha vissuto lungo tutto il corso della sua vita, con coraggio e dignità», ha scritto la compagna in un comunicato diffuso ai media.

Il cantante era stato ricoverato nella notte tra domenica e lunedì per problemi respiratori.

Con 55 anni di carriera alle spalle, aveva dichiarato di recente di voler preparare un nuovo album in studio con una tournée estiva nel 2018.

Macron: «Abbiamo tutti qualcosa di Johnny» - «Abbiamo tutti, in noi, qualcosa di Johnny»: Emmanuel Macron, con un comunicato diffuso dall'Eliseo in piena notte, è stato fra i primi a reagire alla morte di Johnny Hallyday.

Questa mattina, tutti i notiziari radio e tv sono in edizione speciale per la scomparsa, attesa negli ultimi giorni, del musicista più popolare di Francia.

«Di Johnny Hallyday - continua il comunicato di Macron - non dimenticheremo né il nome, né la faccia, né la voce, né soprattutto le interpretazioni, che, con quel lirismo secco e sensibile, appartengono oggi in pieno alla storia della canzone francese. Ha fatto entrare una parte dell'America nel nostro Pantheon nazionale».

Il capo dello stato francese è stato avvertito della morte di Hallyday qualche istante prima dell'annuncio ufficiale da parte della moglie Laetitia. Il lunghissimo comunicato con l'omaggio al cantante è stato diffuso all'alba.

Secondo Le Figaro, Macron era ancora sveglio quando gli è stata comunicata la notizia. Sempre secondo il quotidiano, l'Eliseo starebbe pensando a organizzare un omaggio nazionale per le esequie del cantante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE