Cerca e trova immobili

GERMANIAFiamme in un palazzo a Berlino: 18 feriti, 3 gravi

02.12.17 - 16:27
Sulle cause dell’incendio avvenuto nel distretto di Biesdorf è stata aperta un’indagine
Keystone
Fiamme in un palazzo a Berlino: 18 feriti, 3 gravi
Sulle cause dell’incendio avvenuto nel distretto di Biesdorf è stata aperta un’indagine

BERLINO - Un incendio in un grattacielo a Berlino ha causato il ferimento di 18 persone, tre delle quali in modo grave. Lo rendono noto i vigili del fuoco che in un tweet hanno fatto sapere che i pompieri hanno salvato 20 inquilini e stanno lavorando per spegnere l'incendio.

Secondo i vigili del fuoco nell'edificio, che si trova nel distretto di Biesdorf, non ci sarebbe più nessuno.

Le autorità locali hanno fatto sapere che il grattacielo è stato dichiarato inagibile e sono alla ricerca di un luogo dove far passare la notte alle persone che sono state evacuate. Sulle cause dell'incendio è stata aperta un'indagine.

Si aggrava il bilancio - È salito a 21 il bilancio dei feriti nell'incendio che ha avvolto oggi una parte di un grande condomino berlinese di oltre 10 piani sulla Cecilienstrasse, in un quartiere est della capitale tedesca. Tre dei feriti versano ancora in gravi condizioni.

Secondo quanto riporta il tabloid Bild, l'incendio è stato domato nelle prime ore del pomeriggio. Sul posto sono intervenuti circa 150 tra vigili del fuoco, unità paramediche e agenti di polizia, oltre a un elicottero. Le squadre di soccorso hanno tratto in salvo 20 persone che erano rimaste intrappolate nel palazzo.

Non sono ancora chiare le cause dell'incendio, né su quale piano siano divampate le fiamme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE