Cerca e trova immobili

ITALIABlogger denunciata per "istigazione all'anoressia"

26.11.17 - 12:11
Secondo la polizia la ragazza, 19 anni, induceva le adolescenti a praticare diete o terapie per perdere peso
Blogger denunciata per "istigazione all'anoressia"
Secondo la polizia la ragazza, 19 anni, induceva le adolescenti a praticare diete o terapie per perdere peso

IVREA (TORINO) - La polizia di Ivrea ha denunciato per istigazione al suicidio e lesioni gravissime la creatrice di un blog, una 19enne residente a Porto Recanati, in cui giovani donne, anche minori, venivano istigate al disturbo alimentare mediante l'induzione a seguire diete o ad effettuare terapie che portano all'anoressia.

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata dalla mamma di una ragazza di 15 anni residente a Ivrea che leggeva assiduamente il blog. La ragazza aveva accusato gravi disturbi alimentari che determinavano una costante perdita di peso, al punto che era stata costretta ad affidarsi alle cure di uno psicologo.

Gli investigatori del commissariato di Ivrea hanno individuato la blogger attraverso la creazione di un apposito account, appurando che molte adolescenti tra i 14 e i 15 anni le chiedevano consigli su come mangiare.

La blogger è stata quindi denunciata. La polizia ha chiesto all'autorità giudiziaria anche l'oscuramento del sito mediante il quale i reati venivano commessi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE