Cerca e trova immobili

IRANSisma in Iran e Iraq, sempre di più le vittime

13.11.17 - 12:12
Sarebbero 341 i morti e più di 5'000 i feriti
Keystone
Sisma in Iran e Iraq, sempre di più le vittime
Sarebbero 341 i morti e più di 5'000 i feriti

TEHERAN - Sale ancora il bilancio delle vittime in Iran e Iraq dopo il sisma di magnitudo 7.3 (secondo l'ultima stima dell'agenzia scientifica del Governo degli Stati Uniti Usgs) in una zona nei pressi del confine: i morti nella Repubblica islamica sono 352, i feriti 5'340. Lo riferisce Press Tv.

Le prima immagini dalle zone devastate mostrano interi edifici sbriciolati dalla potente scossa.

Le vittime in Iraq sono stimate a 11. Particolarmente difficile la situazione a Darbandikhan, dove l'ospedale è stato severamente danneggiato ed è ancora senza corrente elettrica. Almeno 30 i feriti nella cittadina.

In Iran, la gran parte dei feriti è stata trasportata a Teheran e altre città vicine con ambulanze, elicotteri e aerei dotati di attrezzature mediche.

Il presidente Hassan Rouhani visiterà la regione in giornata. Al sisma di magnitudo 7.3 hanno fatto seguito 135 scosse di assestamento. Nella regione ci sono 526 villaggi, i soccorritori stanno monitorando l'area per valutare eventuali altri danni e vittime.

Cinque monumenti storici a Qasr-e Shirin, Dalahu e Sarpol Zahabh, tutti nella provincia di Kermanshah, sono stati distrutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE