Cerca e trova immobili

BRASILEFamiglia Usa scompare nel nulla dopo un attacco dei pirati di fiume

02.11.17 - 09:54
I quattro navigavano ieri su di un fiume dell'Amazzonia brasiliana, sono stati ritrovati incolumi oggi dalle autorità
OurOpenRoad.com
Famiglia Usa scompare nel nulla dopo un attacco dei pirati di fiume
I quattro navigavano ieri su di un fiume dell'Amazzonia brasiliana, sono stati ritrovati incolumi oggi dalle autorità

SAN PAOLO - Una famiglia di turisti americani - padre, madre e due figlie di 3 e 7 anni - che è sparita dalla scorsa domenica, dopo essere stata attaccata da un gruppo di pirati mentre navigava su un fiume dell'Amazzonia brasiliana è stata ritrovata nelle prime ore di oggi.

Adam Harris Heart (39 anni), la moglie Emily Faith Heart (37) e le due figlie erano partiti da Belem, nello stato di Parà, e si dirigevano verso Macapà, nello stato di Amapà, a bordo di un traghetto, portando con loro anche il loro fido camioncino.

Mentre navigavano sul Furo Grande - un piccolo corso d'acqua nella regione dell'estuario del Rio delle Amazzoni - la loro imbarcazione è stata attaccata da pirati, che l'hanno prima sequestrata e poi portata verso un luogo appartato, dove è stata abbandonata dopo che i passeggeri e il personale di bordo sono stati derubati dai criminali che, confermano le autorità, erano pesantemente armati.

Come riportato dal Washington Post i quattro sono stati soccorsi dalla polizia di Parà, secondo le prime ipotesi è possibile che si siano tuffati nel fiume all'arrivo dei malviventi.: «Non mi stupirebbe», ha confermato un conoscente al Post, «quei quattro sono pieni di risorse, soprattutto lui». 

La famiglia, che fa del viaggio la sua ragione di vita, ha anche un blog di viaggi e un account Instagram (OurOpenRoad, LaNostraStradaAperta ndr.) con foto molto belle - date un'occhiata nella gallery - e con migliaia di follower.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE