Cerca e trova immobili

ITALIACentrale di documenti falsi a Napoli

25.10.17 - 10:09
Centrale di documenti falsi a Napoli

NAPOLI - Una stamperia clandestina con migliaia di documenti falsi (7500 per la precisione), molti dei quali già pronti per la consegna, è stata scoperta dalla Polizia Municipale in un edificio nella zona di Piazza Garibaldi a Napoli.

Le indagini, che hanno visto il coinvolgimento per giorni di numerosi agenti, hanno portato all'arresto in flagrante di un cittadino ghanese, Mohammed Alì Tahiru. Gli atti - si apprende dagli investigatori - sono già al vaglio della sezione antiterrorismo della Procura partenopea.

All'interno della stamperia, un tugurio all'ultimo piano di vico Fundaco Vicaria Vecchia, sono stati rinvenuti 7.500 documenti tra passaporti, carte d'identità, patenti di circolazione e permessi di soggiorno oltre a tutto il materiale necessario per la produzione, tra cui i timbri delle questure di Caserta, Roma e Bologna, e 3.000 euro in contanti.

Tra i documenti falsi sequestrati anche cento carte d'identità in bianco risultate rubate nel Comune di Portici e venti nel Comune di Napoli. Attaccate al muro più di trecento fototessere presumibilmente di clienti in attesa di ricevere il documento commissionato. Diversi i documenti riferibili alla stessa persona ma con identità diverse.

L'uomo - hanno accertato gli investigatori - raccoglieva le richieste la mattina all'esterno della moschea di Via Torino garantendo la consegna dei documenti nel pomeriggio.

Gli agenti lo hanno bloccato mentre usciva di casa con i documenti da consegnare. Al momento dell'arresto ha fatto resistenza cercando di disfarsi dei documenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE