Cerca e trova immobili

SPAGNACatalogna, decine di migliaia in piazza in diverse città: "Libertat!"

17.10.17 - 21:33
Viene chiesta l'immediata liberazione di Jordi Sanchez e Jordi Cuixart
Keystone
Catalogna, decine di migliaia in piazza in diverse città: "Libertat!"
Viene chiesta l'immediata liberazione di Jordi Sanchez e Jordi Cuixart

MADRID - Decine di migliaia di persone sono scese in piazza questa sera in diverse città della Catalogna per chiedere l'immediata liberazione di Jordi Sanchez e Jordi Cuixart, i leader di Anc e Omnium, le due grandi organizzazioni della società civile indipendentista arrestati ieri per ordine di un giudice spagnolo che li accusa di 'sedizione'.

Candele accese in mano, la folla grida "Libertat!". La concentrazione più grande è in corso a Barcellona. La folla a Barcellona canta l'inno catalano Els Segadors, in un mare di bandiere "stellate" degli indipendentisti.

Molti manifestanti mostrano cartelli con la scritta "Help Catalonia, Save Europe" ("Aiutate la Catalonia, Salvate l'Europa" in inglese), "Libertà per i Jordi, detenuti politici dello stato spagnolo", "Siamo tutti Jordi", "Llibertat!", "Repubblica subito!". Raduni sono in corso anche a Girona, Lleida, Reus, Tarragona, Vic, Terrassa, Sabadell, Figueras e in altri centri della Catalogna.

200mila manifestanti a Barcellona - Duecentomila persone partecipano alla concentrazione nel centro di Barcellona secondo le stime della polizia urbana della capitale catalana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE