Cerca e trova immobili

ITALIACade da cavallo, Andrea Bocelli in ospedale

14.09.17 - 13:49
Il primo referto indica un trauma cranico commotivo. Il cantante sui social: «Sto benissimo, grazie a tutti»
keystone
Cade da cavallo, Andrea Bocelli in ospedale
Il primo referto indica un trauma cranico commotivo. Il cantante sui social: «Sto benissimo, grazie a tutti»

PISA - Andrea Bocelli si è ferito cadendo da cavallo nella sua tenuta a Lajatico (Pisa). Sul posto, oltre all'automedica del 118 è arrivato anche l'elisoccorso "Pegaso 3" che ora sta portando il tenore all'ospedale di Pisa.

Secondo le prime informazioni le sue condizioni non sarebbero gravi. Secondo le ultime informazioni il cantante è lucido e insieme a lui ci sono la moglie e i parenti più stretti.

L'incidente in cui è rimasto coinvolto Andrea Bocelli è avvenuto stamani in via del Poggione, in località La Sterza, in Alta Valdera, nel Pisano. Secondo quanto si è appreso, il cantante è caduto da cavallo ed è stato soccorso in stato confusionale. Il primo referto del 118 indicava un «trauma cranico commotivo e trauma sacrale».

L'elicottero con cui è stato trasportato è atterrato poco fa all'ospedale di Pisa, dove Bocelli è sottoposto a ulteriori accertamenti clinici. Trasferito in codice giallo, dunque con un grado di gravità medio, l'artista non sarebbe in gravi condizioni anche se al momento non è stato diffuso alcun bollettino medico.

Il purosangue Caudillo, cavalcato questa mattina da Bocelli, ha imbizzarrito più volte, forse spaventato da qualcosa, prima di disarcionare il tenore. Bocelli, cavallerizzo provetto, da sempre appassionato di equitazione, è rimasto in sella a lungo prima di perdere l'equilibrio, cadendo di schiena e battendo la testa.

L'artista ha ripreso però conoscenza in pochi minuti. Con lui c'era la moglie Veronica.

Rimane confermata per domani sera la prima serata di Rai1 "Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show", il grande spettacolo che vedrà il tenore assieme ad Elton John, Steven Tyler, Sharon Stone, Renato Zero, tra gli altri, per sostenere i progetti educativi portarti avanti dalla Andrea Bocelli Foundation, in particolare per la ricostruzione della scuola media di Sarnano.

«Sto benissimo, grazie a tutti» - «Carissimi, so che vi siete preoccupati per me in queste ore... Me ne dispiace molto. Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo. Si è trattato di una banale caduta da cavallo: se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l'ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto».

Andrea Bocelli, dopo la caduta da cavallo, tranquillizza i fan sul suo stato di salute sulle sue pagine social.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE