Cerca e trova immobili

ITALIAIdentificato uno dei corpi ritrovati sul Monte Bianco

29.08.17 - 18:33
Sarebbe un escursionista tedesco scomparso probabilmente negli anni '90, le persone morte in altura potrebbero anche essere tre
Keystone
Identificato uno dei corpi ritrovati sul Monte Bianco
Sarebbe un escursionista tedesco scomparso probabilmente negli anni '90, le persone morte in altura potrebbero anche essere tre

AOSTA - Sono stati identificati alcuni dei resti umani riaffiorati dal ghiacciaio del Miage, sul massiccio del Monte Bianco, e recuperati giovedì scorso: appartengono a un uomo nato nel 1972 e residente a Norimberga (Germania).

In base all'attrezzatura e al documento dell'uomo, emesso nel 1995, si suppone che la scomparsa risalga alla seconda metà degli anni '90.

La madre della vittima è stata contattata dal Consolato tedesco, a sua volta informato del ritrovamento dal Soccorso alpino della guardia di finanza di Entreves, che conduce le indagini. Ha confermato che il figlio è scomparso sul massiccio del Monte Bianco, insieme a un ragazzo turco a cui potrebbero appartenere gli altri resti. Le due famiglie si sono messe quindi in contatto per fornire elementi utili, a partire dalla data esatta di scomparsa.

Mercoledì è in programma un esame medico legale, che potrà chiarire a quanti corpi appartengono i resti (si suppone due o tre) e stimare l'età della morte.

Il ritrovamento è stato segnalato ai soccorritori delle Fiamme gialle da un cacciatore di tesori francese, che girovagava sul ciglio del ghiacciaio alla ricerca di qualche oggetto di valore provenienti da aerei schiantati sul massiccio nei primi decenni del secondo dopoguerra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE