Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump grazia l'ex sceriffo anti-immigrati

26.08.17 - 10:11
Arpaio era stato condannato per aver preso di mira nei suoi controlli i clandestini. Il presidente potrebbe bloccare il programma 'Dreamers'
Keystone
Trump grazia l'ex sceriffo anti-immigrati
Arpaio era stato condannato per aver preso di mira nei suoi controlli i clandestini. Il presidente potrebbe bloccare il programma 'Dreamers'

WASHINGTON - Donald Trump ha concesso la grazia all'ex sceriffo anti-immigrati dell'Arizona Joe Arpaio, che era stato condannato per aver preso di mira nei suoi controlli i clandestini. Lo rende noto la Casa Bianca.

La grazia era nell'aria, ma martedì scorso, nel suo comizio in Arizona, il presidente aveva rinunciato ad annunciarla per evitare tensioni e polemiche. Arpaio è infatti un sostenitore di Trump della prima ora.

Trump forse bloccherà il programma 'Dreamers' - Donald Trump probabilmente metterà fine al Deferred Action for Childhood Arrivals (Daca), il programma dell'era Obama che protegge i cosiddetti 'Dreamers', ossia gli attuali circa 600 mila immigrati entrati illegalmente negli Usa quando erano bambini.

Lo riporta Abc news citando varie fonti.

Spiraglio per i transgender già in uniforme - Nelle stesse ore Donald Trump ha ordinato al Pentagono di estendere a tempo indeterminato il bando contro i transgender nell'esercito, ma ha lasciato aperto una porta perché restino quelli che già vestono l'uniforme.

Il presidente ha infatti dato al capo del Pentagono James Mattis l'autorità di decidere sulla questione dei transgender in servizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE