Cerca e trova immobili

SPAGNATerroristi ripresi mentre comprano coltelli, uccisi tre ore dopo

24.08.17 - 15:52
Sono entrati in un bazar cinese di Cambrils. Minacce in carcere al sospetto jihadista
Terroristi ripresi mentre comprano coltelli, uccisi tre ore dopo
Sono entrati in un bazar cinese di Cambrils. Minacce in carcere al sospetto jihadista

MADRID - I terroristi islamici della cellula di Ripoll sono stati ripresi dalle telecamere del bazar cinese di Cambrils mentre compravano i coltelli che avrebbero usato poco dopo per l'attacco improvvisato contro i passanti sul lungomare della cittadina catalana.

Nelle immagini pubblicate da La Vanguardia online i giovani jihadisti non mostrano nervosismo apparente. I cinque terroristi sono stati abbattuti dalla polizia tre ore dopo.

Minacce in carcere al sospetto jihadista - I detenuti del carcere di Soto del Real vicino a Madrid hanno accolto con minacce Driss Oukabir, uno dei giovani marocchini accusati di fare parte della cellula di Ripoll, promettendo di "tagliargli la gola" riferisce la stampa spagnola.

Il fratello di Driss, Moussa Oukabir, è uno dei cinque terroristi uccisi dalla polizia a Cambrils. Driss è uno dei due arrestati (dei quattro iniziali) di cui il giudice ha deciso la detenzione preventiva. L'altro è Mohamed Houli, ferito nell'esplosione del covo di Alcanar.

Due altri giovani marocchini di Ripoll arrestati dagli inquirenti sono stati rimessi in libertà provvisoria sotto controllo giudiziario. Quando Oukabir è arrivato nella prigione, hanno detto fonti giudiziarie a El Pais, gli altri detenuti gli hanno gridato dalle loro celle «ti taglieremo la gola quando verrai nel cortile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE