Cerca e trova immobili

SPAGNABarcellona: l'attentato prevedeva molte esplosioni

22.08.17 - 16:23
Uno dei terroristi sopravvissuti sta fornendo importanti informazioni agli investigatori. L'obiettivo era la Sagrada Familia. Arrestato in Marocco il cugino di due terroristi
Keystone
Barcellona: l'attentato prevedeva molte esplosioni
Uno dei terroristi sopravvissuti sta fornendo importanti informazioni agli investigatori. L'obiettivo era la Sagrada Familia. Arrestato in Marocco il cugino di due terroristi

MADRID - Mohamed Houli Chemal, 21 anni, uno dei quattro presunti terroristi della cellula di Ripoll detenuti, ha confermato oggi davanti a un giudice a Madrid che i piani iniziali del gruppo prevedevano un attentato più vasto, con esplosivi, a Barcellona.

Houli Chemal, rimasto gravemente ferito mercoledì notte nell'esplosione del covo della cellula a Alcanar, è stato il primo dei quattro ad essere interrogato. Secondo i media spagnoli ha risposto a tutte le domande del giudice.

L'obiettivo era la Sagrada Familia - Mohamed Houli Chemal ha confermato anche che il primo obiettivo era di colpire la Sagrada Familia e altri monumenti, riferisce El Mundo citando fonti giudiziarie presenti all'interrogatorio.

Arrestato in Marocco il cugino di due terroristi - La polizia marocchina ha arrestato un cugino di due dei fratelli presunti terroristi Mousa e Driss Oukabir, coinvolti negli attentati di Barcellona e Cambrils, il primo morto, il secondo in arresto riferisce la stampa spagnola.

L'uomo, ufficialmente residente a Ripoll, in Catalogna, ma che in realtà vivrebbe a Nador in Marocco, è stato arrestato per apologia del terrorismo. Secondo Efe due persone sono state per ora arrestate in Marocco per possibili collegamenti con la cellula di Ripoll.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE