Cerca e trova immobili

ITALIAFuma in auto con a bordo il figlio, multato

18.08.17 - 15:23
La sanzione è di 110 euro. L'uomo è rimasto inizialmente stupefatto, non conoscendo la legge
Fotolia, archivio
Fuma in auto con a bordo il figlio, multato
La sanzione è di 110 euro. L'uomo è rimasto inizialmente stupefatto, non conoscendo la legge

TRIESTE - Fuma in automobile, con a bordo il figlio piccolo, e per questo viene fermato dai vigili urbani a Trieste e multato con una sanzione da 110 euro.

L'automobilista è stato fermato ieri pomeriggio in via Carducci a bordo di una Peugeot, nell'ambito di normali controlli di polizia stradale, mentre fumava una sigaretta in presenza di sua moglie e del figlio, seduto sul sedile posteriore.

Dal 2 febbraio 2016 la legge italiana vieta il fumo in auto, se nell'abitacolo si trovano minori e donne in stato di gravidanza. La sanzione minima prevista è di 55 euro, ma viene raddoppiata nel caso l'illecito sia commesso alla presenza di un bambino di età inferiore ai 12 anni, come nel caso di Trieste. Il divieto vale sia per il conducente che per i passeggeri.

L'uomo - riferisce stamani la Polizia Municipale di Trieste - è rimasto inizialmente stupefatto, non conoscendo la legge, ma non ha battuto ciglio e ha accettato il verbale dei vigili urbani.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 6 anni fa su tio
Le mamme incinta fumatrici vengono multate anche loro?

miba 6 anni fa su tio
Ma non multano anche le mamme che girano con i bambini in carrozzella sui marciapiedi? Sicuramente la quantità di CO2 inalata è ben peggiore ed inoltre l'altezza da terra è inferiore rispetto ad un adulto

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Ma non dovrebbero multare chi produce CO2 piuttosto che chi si fa una passeggiata?

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Il mio commento era sarcastico (figurati se bisogna multare le mamme) ma se "certe" mamme, oltre a portare a fare una passeggiata il bambino in carrozzella in mezzo ai gas di scarico poi si ritrova anche con le amiche al bar ed in 3-4 fumano a ripetizione con la carrozzella accanto? Guarda che non sono casi "poi così tanto isolati".......

bdany79 6 anni fa su tio
Sicuramente era straniero! Perché altrimenti ne avrebbero multati altri 1000!!

GI 6 anni fa su tio
Anche uno zero in più non avrebbe fatto male...
NOTIZIE PIÙ LETTE