Cerca e trova immobili

SPAGNAFurgone sulla folla a Barcellona: almeno due morti. Presa di ostaggi

17.08.17 - 17:28
Secondo la polizia è terrorismo. La zona è evacuata. Diverse fermate metro sono state chiuse
Keystone
Furgone sulla folla a Barcellona: almeno due morti. Presa di ostaggi
Secondo la polizia è terrorismo. La zona è evacuata. Diverse fermate metro sono state chiuse

BARCELLONA - Un furgone è piombato sulla folla a Barcellona. Il fatto è accaduto sulla Rambla, pochi minuti dopo le 17.00, nel centro della città. Ci sarebbero diversi feriti, almeno una ventina, e due morti, lo riferisce La Vanguardia citando "fonti affidabili" anche se non ufficiali.

Il conducente ha abbandonato il veicolo e sarebbe fuggito a piedi. C'è stata una sparatoria alla Boqueria, il mercato della città. Due persone armate, tra le quali si presume l'autista del furgone bianco piombato sulla folla, si sono barricate in un ristorante turco vicino al mercato con alcuni ostaggi. Lo riferisce La Vanguardia.

La polizia parla di un attacco terroristico. Il furgone è salito sulla parte centrale del celebre viale, percorso da numerosi turisti, e si è schiantato contro un'edicola all'altezza dell'incrocio con Carrer Bonsucces, dopo avere investito decine di persone. Secondo più testimoni il furgoncino avrebbe attraversato la Rambla «ad alta velocità, cercando di travolgere tutto quello che poteva».

Il viale è stato transennato ed evacuato. Il governo catalano ha ordinato la chiusura della stazioni di metro della Plaza Catalunya, vicino al luogo dell'attentato. Poi ne sono state chiuse diverse altre. La polizia ha invitato i negozianti a chiudere i loro locali quale misura di precauzione.

Si cerca un secondo furgone che sarebbe stato affittato per fuggire. L'uomo ricercato dalla polizia è alto circa 1 metro e 70 e indossa una camicia bianca a righe azzurre.

?Atropello múltiple en las #Ramblas. Se solicita a los ciudadanos no transitar por la zona de Plaza Catalunya. +info @emergenciescat

— Policía Nacional (@policia)

Ante la noticia del atropello acaecido en #Barcelona no contribuyas a difundir #alarma. Atiende los consejos de las fuentes oficiales https://t.co/4pTZfcURhW

— Guardia Civil (@guardiacivil)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE