Cerca e trova immobili

STATI UNITILa vittima di Charlottesville «una grassona buona a niente senza figli»

14.08.17 - 16:22
Questo il "necrologio" apparso sul Daily Stormer, il giornale online dei neo-nazisti americani. E Google cancella il sito: «Violati i termini»
La vittima di Charlottesville «una grassona buona a niente senza figli»
Questo il "necrologio" apparso sul Daily Stormer, il giornale online dei neo-nazisti americani. E Google cancella il sito: «Violati i termini»

NEW YORK - Heather Heyer, la giovane donna uccisa a Charlottesville quando una Dodge con il neofascista James Fields al volante ha caricato un gruppo di manifestanti, era «una grassona buona a niente senza figli» che «probabilmente aveva avuto un sacco di aborti». Questo il "necrologio" apparso sul Daily Stormer, il giornale online dei neo-nazisti americani che ieri aveva applaudito come una benvenuta assoluzione le mancate critiche del presidente Donald Trump al raduno dei suprematisti bianchi che aveva innescato la violenza.

«Una donna di 32 anni senza figli è un peso per la società e non ha valore», ha blaterato lo Stormer osservando che «le donne senza figli sono il buco nero di un vortice di denaro e energia pubblica». Nessun accenno di pietà nella descrizione del tragico evento quando la macchina con il ventenne militante di American Vanguard al volante ha falciato la folla.

«La Dodge Challenger è un'auto veloce. I grassoni come Heather sono lenti. Era troppo grassa per scansare la Dodge», scrive il foglio della alt-right che dà credito a Fields, sotto inchiesta del Dipartimento della Giustizia per "terrorismo interno", di «averci fatto risparmiare un sacco di soldi: solo in fatto di cibo i costi per mantenere Heather in vita per altri 49 anni sarebbero stati astronomici».

Ieri il Daily Stormer aveva tirato un sospiro di sollievo quando Trump, nel commentare i fatti di Charleston si era rifiutato di denunciare esplicitamente i militanti di estrema destra: «Ha rifiutato di rispondere alle domande dei media. Dio lo benedica». Oggi il sito ha perso il suo domain provider: Go Daddy ha dato allo Stormer un ultimatum di 24 ore per trovare qualcun altro con cui collegarsi avendo violato le regole della comune decenza con il post su Heather.

La corte nega la cauzione per il killer - Niente cauzione per James Alex Fields, il 20enne alla guida dell'auto che è finita contro la folla a Charlottesville, in Virginia, uccidendo una persona. Lo ha deciso il tribunale di Charlottesville, secondo quanto riportano i media americani.

Google cancella il sito - Google cancella la registrazione di Daily Stormer, il giornale online dei neo nazisti americani, per violazione dei suoi termini di servizio. Lo afferma un portavoce della società.


 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE