Cerca e trova immobili

ITALIAAgguato in strada: morte quattro persone

09.08.17 - 11:22
È avvenuto su un tratto provinciale nei pressi della stazione ferroviaria di San Marco in Lamis
Keystone
Agguato in strada: morte quattro persone
È avvenuto su un tratto provinciale nei pressi della stazione ferroviaria di San Marco in Lamis

SAN MARCO IN LAMIS - Quattro persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco in un agguato compiuto da ignoti avvenuto poco fa su una strada provinciale nei pressi della stazione ferroviaria di San Marco in Lamis (Foggia). Un primo bilancio parlava di tre vittime. Una quarta persona è deceduta in seguito in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate.

Le vittime, a quanto si è appreso, erano tutte a bordo di una Volkswagen che sembra sia stata affiancata da un'altra vettura sulla quale c'era il commando - composto da 4-5 persone - che ha fatto fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia.

Tra le quattro vittime dell'agguato c'è il presunto boss Mario Luciano Romito, di 50 anni, di Manfredonia, ritenuto dagli investigatori uno degli esponenti di spicco dell'omonimo clan che negli ultimi anni si è contrapposto al clan dei Libergolis nella cosiddetta faida del Gargano.

Con lui, a bordo della vettura, c'era il cognato, Matteo De Palma, che gli faceva da autista, anche lui morto all'istante. Obiettivo del commando - secondo gli investigatori - era Romito.

Uccisi due testimoni - Sarebbero due contadini, testimoni involontari del duplice omicidio del boss Mario Luciano Romito e di suo cognato, Matteo De Palma, le altre due vittime dell'agguato. Secondo quanto si è saputo, sembra certo che i due a bordo del Fiorino siano contadini del luogo che nulla avrebbero a che fare con il boss e il cognato, veri bersagli dei killer. Nel Fiorino sono stati trovati attrezzi utilizzati per coltivare la terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE