Cerca e trova immobili

ALGERIAIl pilota passa i comandi a un bambino, «era il suo sogno»

03.08.17 - 08:25
La compagnia Air Algérie ha violato le regole base di sicurezza durante una trasmissione televisiva
Il pilota passa i comandi a un bambino, «era il suo sogno»
La compagnia Air Algérie ha violato le regole base di sicurezza durante una trasmissione televisiva

ALGERI - Alcuni hanno trovato la scelta dolce e commovente, altri si sono spaventati. Air Algérie è entrata in un vortice di commenti e polemiche dopo la messa in onda di un servizio che la riguardava sul canale El Bilad, la settimana scorsa. Nelle immagini si vede un bambino orfano realizzare il suo sogno: prendere i comandi di un vero e proprio aereo. Nel reportage il giovane pilota indossa l'uniforme della società, ispeziona il velivolo e si siede nella cabina di pilotaggio durante un volo interno Algeri-Sétif.

Il problema è che il ragazzo non si è accontentato di guardare i piloti, ha preso proprio i comandi dell’aereo, mentre il bimotore era alla sua altitudine di crociera. «Ha guidato l'aereo», ha detto il vero pilota per congratularsi con il ragazzo.

Contro le regole di sicurezza - Tutto questo viola le regole base della sicurezza aerea, che escludono qualsiasi presenza estranea all'equipaggio in cabina di pilotaggio durante il volo. Le riprese avrebbero anche ricevuto la benedizione del presidente della società, ma alla fine i due comandanti sono stati sospesi dalle loro funzioni.

Nel 1994, 75 persone sono morte nello schianto di un Airbus russo in Siberia. L'inchiesta aveva rivelato che la tragedia è stata causata dal figlio del pilota, un 15enne, che aveva spento il pilota automatico dopo essere stato invitato a sedersi al posto di suo padre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

YanNick 6 anni fa su tio
Si ma pensano davvero che il pilota non abbia passato i comandi al co-pilota prima di far sedere il bambino?

curzio 6 anni fa su tio
Risposta a YanNick
Cerca su Google "volo Aeroflot 593" e vedi cosa succede quando si pensa che le regole di sicurezza si possono anche ignorare...
NOTIZIE PIÙ LETTE