Cerca e trova immobili

ITALIASequestrata 'droga dello sballo' nel Varesotto

30.07.17 - 16:07
Sequestrata 'droga dello sballo' nel Varesotto

GALLARATE - I carabinieri della Compagnia di Gallarate (Varese) nel corso di una serie di controlli antidroga hanno arrestato un cittadino italiano e denunciato altre sei persone per spaccio, sequestrando complessivamente 25 grammi e 7 piantine di marijuana, un grammo di hashish, 6 grammi di cocaina e 20 grammi di speed.

Quest'ultima pericolosa sostanza, detta anche 'la droga dello sballo' è stata trovata a Sesto Calende (Varese) dove i militari della stazione, anche grazie al cane Denver del nucleo Cinofili hanno arrestato un ventiduenne.

Il giovane, fermato presso la stazione ferroviaria, veniva sorpreso in possesso di marijuana. All'interno della sua abitazione sono poi stati trovati oltre 20 grammi di metanfetamina tipo Speed. Si tratta di una «sostanza particolarmente in voga tra i giovani che partecipano ai rave party, che si presenta sotto forma di polvere (di solito bianca, ma a volte anche rosa o gialla) - spiegano i carabinieri - e che normalmente contiene amfetamine sintetiche e psicostimolanti proibiti che appartengono alla famiglia delle fenetilamine.

Tra gli effetti di questa droga pericolosa, che durano dalle 4 alle 6 ore, la forte stimolazione dell'attività fisica, comportamentale, e della vigilanza. La maggior parte dei ravers prendono Speed (di solito sniffandolo) per sentirsi in forma e ballare tutta la notte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE