Cerca e trova immobili

PALESTINAHamas elogia Hirbawi, l'attentatore di Hebron

18.07.17 - 17:09
Keystone / EPA
Hamas elogia Hirbawi, l'attentatore di Hebron

HEBRON - Hamas elogia il palestinese che oggi, alla guida della sua automobile, ha travolto due soldati israeliani nelle vicinanze di Hebron (Cisgiordania) prima di essere ucciso dal fuoco di reazione dei loro commilitoni.

In un comunicato Hamas ha esaltato la figura del «martire Raafat Hirbawi» e ha affermato che il suo attacco «è una reazione naturale a quelli condotti dalle forze di occupazione (ossia da Israele, ndr) nella moschea al-Aqsa», di Gerusalemme.

Hirbawi, riferisce la agenzia di stampa palestinese Maan, aveva 32 anni, era sposato e aveva due figli. Dopo l'attacco soldati israeliani hanno perquisito la sua abitazione e hanno fermato per accertamenti il padre e un fratello. A quanto pare prima di passare all'azione Hirbawi aveva espresso sul web collera per le misure di sicurezza adottate domenica da Israele nella Spianata delle Moschee.

Intanto a Gaza i portavoce dei bracci armati di alcune organizzazioni palestinesi hanno tenuto una conferenza stampa congiunta in cui hanno preannunciato un inasprimento della lotta armata contro Israele.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE