Keystone
STATI UNITI
01.07.17 - 09:200

Sparatoria all'ospedale: la furia di Henry Bello su una collega

La donna è stata uccisa e sono state ferite altre sei persone

NEW YORK - È una dottoressa, una collega, la vittima della furia di Henry Bello, 45enne medico afroamericano che ieri ha fatto irruzione al Lebanon Hospital nel Bronx, a New York, dove lavorava.

In camice bianco e armato di un fucile d'assalto ha aperto il fuoco. Uccidendo la donna e ferendo altre sei persone, di cui cinque restano in condizioni gravi, prima di darsi fuoco e poi rivolgere l'arma contro se stesso e spararsi alla testa. Lo scrive il New York Times.

Le forze dell'ordine sono state chiamate sul posto poco prima delle 15 ora locale, allertate sulla presenza di uno aggressore armato nell'ospedale, fondato 120 anni fa, a circa due chilometri e mezzo a nord dell'attuale Yankee Stadium, con circa 1.000 posti letto e un pronto soccorso tra i più affollati di New York.

Le prime informazioni, indicavano uno 'sparatore attivo' presente nell'edificio, in fuga. Immediate le indicazioni su alcuni feriti e le istruzioni al pubblico per evitare l'intera zona attorno all'ospedale. Poi la conferma del New York Police Department, anche via Twitter: "L'aggressore è morto".

Verificato quindi che non vi fossero altre persone armate sul posto, l'episodio è stato dichiarato concluso: il corpo senza vita del medico è stato trovato con accanto il fucile. Poco lontano quello di una donna.

Non è ancora chiaro quale fosse il legame tra i due individui morti né quale sia la dinamica della sparatoria. Le autorità in una conferenza stampa alla presenza del sindaco di New York, Bill de Blasio, giunto sul posto, hanno precisato che per il momento intendono rivelare pochi dettagli. Sono in corso verifiche - hanno detto - per stabilire esattamente quanto accaduto.

E' stato però confermato il numero di feriti: sei in tutto, fra cui tre medici. Ufficialmente non e' stata nemmeno diffusa l'identità dell'autore, che però diversi media americani hanno indicato quale Henry Bello, ex dipendente del Lebanon Hospital, specializzato in medicina di famiglia, stando al sito dello stesso Lebanon Hospital.

2 anni fa Sparatoria in un ospedale del Bronx, 3 feriti
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
4 ore

Turista francese disperso trovato morto in un burrone

Il cadavere è stato individuato dagli uomini del soccorso alpino in provincia di Salerno

STATI UNITI
5 ore

I segreti di Lady Epstein e le novità su Jeffrey: mutandine in prigione

Continuano le indagini sulla coppia legata al traffico e all'abuso di minori. Video del principe Andrea a casa del finanziere

REGNO UNITO
5 ore

«Se sarà no deal, a rischio stock di farmaci e cibo»

È un futuro apocalittico quello che aspetta la Gran Bretagna nel caso di una Brexit senza accordo stando a un documento segreto del governo

FRANCIA
7 ore

Fermato in auto col cadavere della moglie in valigia

A bordo anche i figli di 6 e 8 anni

INDIA
10 ore

La moglie scappa con l'amante: lui condannato a pagare con 71 pecore

Lo ha deciso il consiglio del villaggio di un paesino rurale in India ma il padre del "Romeo" non ci sta: «È un furto di bestiame illegale»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile