Cerca e trova immobili

ISRAELETre terroristi palestinesi uccisi a Gerusalemme

16.06.17 - 19:49
Una giovane agente israeliana è rimasta uccisa
Keystone
Tre terroristi palestinesi uccisi a Gerusalemme
Una giovane agente israeliana è rimasta uccisa

GERUSALEMME - Tre "terroristi" palestinesi sono stati uccisi nel corso di due diversi attacchi contro le forze dell'ordine a Gerusalemme. Lo dice la polizia spiegando che ci sono «persone del posto ferite» e che sono state portate in ospedale. Una poliziotta di 20 anni sarebbe in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due attacchi sono avvenuti nei pressi della Via Suleiman fuori della Città Vecchia di Gerusalemme. Nel primo attacco - e la polizia si riferisce parla di "combinato" - una pattuglia di agenti è stata aggredita con coltelli e pistole e i due aggressori palestinesi sono stati uccisi.

Accoltellamento - Una giovane poliziotta israeliana è stata accoltellata in serata nei pressi della Porta di Damasco nella Città Vecchia a Gerusalemme. Lo ha detto il portavoce della polizia Luba Samri che ha parlato di condizioni critiche per l'agente ricoverata in ospedale e ha detto che l'attacco è stato compiuto da un "terrorista" poi "neutralizzato".

Secondo il Jerusalem Post gli assalitori sarebbero quattro e tre di loro sarebbero stati feriti da colpi di arma da fuoco. Secondo il Times of Israel, la poliziotta, 20 anni, verserebbe in gravi condizioni.

Aggiornamento -  È morta la giovane agente israeliana. Lo ha annunciato la polizia spiegando che Hadas Malka (22 anni) era arrivata in condizioni critiche all'ospedale Hadassh di Monte Scopus dopo essere stata accoltellata.

I tre palestinesi autori del duplice attacco che sono stati uccisi dalla polizia hanno 18, 19 e 30 anni. I primi due sono di Ramallah, l'altro di Hebron, entrambe località della Cisgiordania. Lo ha detto la polizia che tuttavia non ha diffuso i loro nomi.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE