Cerca e trova immobili

REGNO UNITOAccoltellata da tre donne a Londra. Non è terrorismo

07.06.17 - 14:53
La dipendente di un asilo è ferita ma non in pericolo di vita
Accoltellata da tre donne a Londra. Non è terrorismo
La dipendente di un asilo è ferita ma non in pericolo di vita

LONDRA - Una donna, dipendente di un asilo nella zona di Hermon Hill, alla periferia est di Londra, è stata accoltellata oggi da altre tre giovani donne che - stando alla sua testimonianza - inneggiavano ad "Allah". Lo riferiscono alcuni media di quartiere ripresi dal Daily Mail online, senza per ora conferme di fonti ufficiali.

La conferma - La polizia ha confermato l'accoltellamento. La 30enne è stata ricoverata in ospedale per una ferita con arma da taglio.

Non è terrorismo - Non è considerato un atto di terrorismo l'accoltellamento di una 30enne. Lo afferma Scotland Yard, secondo cui la dipendente di un asilo aggredita è ferita ma non in pericolo di vita.

I media avevano invece riferito che gli aggressori, tre donne, avevano inneggiato ad Allah.

«Crimini d'odio in forte aumento» - I crimini d'odio a sfondo razzista sono in rapido aumento a Londra dopo l'attacco terroristico di sabato sera. A lanciare l'allarme è stato il sindaco della capitale britannica, Sadiq Khan, che ha ribadito la "tolleranza zero" per questi reati.

Nel solo giorno di lunedì ne sono stati registrati 54 rispetto ad una media giornaliera di 38. Ancora maggiore l'incremento dei casi di islamofobia: ne sono stati segnalati 20 contro una media di 3-4 al giorno.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE