Keystone / AP
FRANCIA
06.06.17 - 16:450
Aggiornamento : 18:23

Armato con un martello aggredisce un poliziotto vicino a Notre Dame

L'uomo, di origine algerina, è stato ferito a colpi di pistola alle gambe, l'agente è stato colpito alla testa ma non è in gravi condizioni

PARIGI - La polizia ha sparato su un uomo sulla spianata davanti alla cattedrale parigina di Notre-Dame. Il quartiere è stato isolato. Si tratterebbe, secondo le prime informazioni, di una persona che ha tentato un'aggressione a colpi di martello. 

Secondo quanto si è appreso da testimoni oculari, l'uomo avrebbe tentato di attaccare con l'attrezzo un agente della polizia municipale prima di essere neutralizzato e bloccato dai colleghi, che hanno aperto il fuoco. Si ignora quali siano le condizioni dell'aggressore. Anche un agente sarebbe rimasto ferito.

Intanto, su Twitter, la prefettura di polizia di Parigi scrive: «Operazione in corso a Notre Dame, evitare la zona». Ai turisti che stavano visitando la cattedrale al momento dell'aggressione è stato ordinato di restare all'interno.

L'aggressore è stato portato via in ambulanza. Secondo il ministero dell'Interno, «i funzionari di polizia hanno reagito alla minaccia con la loro arma d'ordinanza ferendo l'aggressore».

Il poliziotto rimasto ferito sulla piazza di Notre-Dame è stato «colpito alla testa» con un martello «in modo non grave». Lo ha detto il segretario generale del sindacato di polizia Unité Sgp Police-Fo, Yves Lefebvre, ai microfoni di Bfm-Tv.

L'aggressore, oltre al martello, aveva anche due coltelli: lo ha reso noto la polizia a Parigi. L'uomo, secondo quanto precisato dal ministero dell'Interno, è ricoverato in ospedale per ferite «alle gambe» e non al torace come detto in un primo momento. L'uomo sarebbe di origine algerina e viveva in Val d'Oise, dipartimento a nord di Parigi. Lo riferisce Le Figaro.

Keystone / AP
Guarda le 3 immagini
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
5 ore

Nasconde l'Hiv e contagia quattro donne: morta l'ex compagna

L'uomo, da anni a conoscenza proprio stato, le consigliava di prendere degli integratori per risolvere i suoi malori

SVIZZERA
6 ore

La Banca dei regolamenti internazionali sta “torchiando” la criptovaluta di Facebook

Libra è in esame in questi giorni a Basilea per ottenere il nullaosta a procedere: «Rischi gravi, quindi l'asticella sarà alta»

FRANCIA
8 ore

L'ambiente diventa la prima preoccupazione dei francesi

Seguono l'avvenire del sistema sociale e il potere d'acquista. Lo rivela un'inchiesta Ipsos-Sopra-Steria

STATI UNITI
9 ore

L'attacco ai pozzi sauditi? Arrivava dall'Iran o dall'Iraq, lo dimostrerebbero delle foto

Le ha diffuse l'amministrazione statunitense. La sofisticatezza dell'offensiva supererebbero le capacità degli Houthi

ROMA
12 ore

Estorsioni e violenze, arrestati i capi ultrà della Juve

Le accuse nei confronti degli ultras sono estorsione aggravata, autoriciclaggio e violenza privata. Sono in corso anche decine di perquisizioni in diverse città italiane.

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile