Cerca e trova immobili

SIRIAUcciso il comandante del Jeish al-Islam

04.05.17 - 12:15
Qadish è deceduto nel corso di scontri con altri due gruppi islamisti rivali
Keystone
Ucciso il comandante del Jeish al-Islam
Qadish è deceduto nel corso di scontri con altri due gruppi islamisti rivali

DAMASCO - Il comandante delle operazioni di Jeish al-Islam nella regione siriana di al-Marj, Qasim Qadish (conosciuto con il nome di battaglia di Abu Mohammad al-Qa'aqa), è stato ucciso nel corso di violenti scontri in corso con altri due gruppi islamisti rivali, Faylaq al-Rahman e Tahrir al-Sham Hayat, nella regione orientale di Ghouta. Lo riferisce l'agenzia iraniana Fars.

Anche altri due comandanti di Faylaq al-Rahman sono stati uccisi negli scontri in corso tra fazioni. Attraverso Twitter, Faylaq al-Rahman ha confermato che il comandante Samer al-Saleh (nome di battaglia Abu Najib), è stato ucciso in scontri con Jeish al-Islam nell'area orientale di Damasco, mentre un altro comandante, Abu Nabil al-Jabourani, è stato ucciso in combattimento nella regione di Kafr Batna

A causa dei pesanti attacchi condotti da Faylaq al-Rahman e Tahrir al-Sham, Jeish al-Islam è stato costretto a ritirare le proprie forze dalle strade e dai quartieri della città di Zmelka. Fonti locali riferiscono che violenti combattimenti sono in corso tra gruppi islamisti nelle regioni attorno alle città di Saqba e al-Hamouriyeh, con pesanti perdite da entrambe le parti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE