STATI UNITI
05.05.17 - 10:040
Aggiornamento : 14:38

Intera famiglia cacciata da un volo della Delta Air Lines

Brian Schear e sua moglie con i loro figli sono stati minacciati e allontanati. La compagnia si è già scusata e verserà un indennizzo

LOS ANGELES - Brian Schear e sua moglie sono stati minacciati dai dipendenti della compagnia Delta Air Lines perché non volevano cedere il posto in aereo di uno dei loro figli. Non è passato molto dal caso analogo che mise nell’occhio del ciclone la United airlines, che fece uscire di peso dall’aereo un passeggero considerato in overbooking.

La famiglia Schear - di ritorno a Los Angeles dalle Hawaii - ha lasciato il mezzo dopo che gli è stato pronosticato uno scenario terribile: «State incorrendo in un reato federale. Andrete in prigione e i vostri figli saranno affidati agli assistenti sociali».

La loro colpa è stata quella di utilizzare il biglietto comprato per il figlio più grande - partito con un altro volo - per sistemare meglio quello più piccolo di due anni. «La persona che si sarebbe dovuta sedere qui non c'è e il bimbo non può occupare il suo posto, il posto deve essere ceduto a un'altra persona», è stato spiegato dal personale.

Le polemiche si sono nuovamente sollevate, ma questa volta non è passato molto che la compagnia si scusasse. Alla famiglia - che ha speso 2000 dollari per una notte in albergo e il volo del giorno successivo - verrà rimborsato il biglietto e verrà versato un indennizzo per il disguido. 


 

2 anni fa Aereo in overbooking: 10mila dollari ai passeggeri che rinunciano all'imbarco
2 anni fa Caso overbooking, United cambia le regole
2 anni fa Passeggero trascinato a forza fuori da un volo United
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
5 ore

Turista francese disperso trovato morto in un burrone

Il cadavere è stato individuato dagli uomini del soccorso alpino in provincia di Salerno

STATI UNITI
7 ore

I segreti di Lady Epstein e le novità su Jeffrey: mutandine in prigione

Continuano le indagini sulla coppia legata al traffico e all'abuso di minori. Video del principe Andrea a casa del finanziere

REGNO UNITO
7 ore

«Se sarà no deal, a rischio stock di farmaci e cibo»

È un futuro apocalittico quello che aspetta la Gran Bretagna nel caso di una Brexit senza accordo stando a un documento segreto del governo

FRANCIA
8 ore

Fermato in auto col cadavere della moglie in valigia

A bordo anche i figli di 6 e 8 anni

INDIA
12 ore

La moglie scappa con l'amante: lui condannato a pagare con 71 pecore

Lo ha deciso il consiglio del villaggio di un paesino rurale in India ma il padre del "Romeo" non ci sta: «È un furto di bestiame illegale»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile