Cerca e trova immobili

GERMANIATre esplosioni a Dortmund, coinvolto il bus del Borussia

11.04.17 - 20:06
Preso di mira il pullman del club giallonero. Marc Bartra ferito ad un braccio. Partita con il Monaco rinviata a domani. L'evacuazione dello stadio si è svolta nella calma
Keystone
Tre esplosioni a Dortmund, coinvolto il bus del Borussia
Preso di mira il pullman del club giallonero. Marc Bartra ferito ad un braccio. Partita con il Monaco rinviata a domani. L'evacuazione dello stadio si è svolta nella calma

DORTMUND - Tre esplosioni hanno interessato il bus del Borussia Dortmund mentre, con la squadra a bordo, stava viaggiando verso lo stadio in vista del quarto di finale di Champions League. 

Bartra ferito - Le notizie che arrivano dalla Germania sono per il momento frammentarie. Non si ha la certezza se le esplosioni siano avvenute sul pullman o vicino a esso. È invece sicuro che ad avere la peggio nell'«incidente» sia stato Marc Bartra. Il 26enne è stato investito dalle schegge di un finestrino andato in frantumi ed è stato trasportato in ospedale. Il difensore ha tagli ad un braccio ed è sotto shock.

Tre esplosioni confermate - La Polizia ha nel frattempo confermato le tre esplosioni. Da parte sua il club tedesco invita tutti alla calma dal proprio profilo Twitter. «I giocatori sono in sicurezza. Nessun pericolo dentro o intorno allo stadio».

Partita rinviata - La partita di Champions League tra Borussia Dortmund e Monaco è stata rinviata dopo le esplosioni: si giocherà domani alle 18.45, ha indicato la società di Dortmund. I tifosi delle due squadre hanno abbandonato gli spalti dello stadio con calma e senza alcun problema.

Sostegno monegasco - Tifosi monegaschi che hanno intonato il coro «Dortmund, Dortmund» dopo l'annuncio delle esplosioni avvenute vicino il bus della squadra tedesca. Il gesto è stato accolto con un applauso dall'intero stadio. Sul suo account ufficiale il Borussia Dortmund ha ringraziato i fan del Monaco per la pazienza, la comprensione e i cori.

 

Ecco chi è il giocatore ferito - È cresciuto nella cantera del Barcellona Marc Bartra, il 26enne difensore catalano del Borussia Dortmund ferito da schegge di vetro per le esplosioni verificatesi vicino al pullman della squadra tedesca mentre stava raggiungendo lo stadio per la partita di Champions League con i francesi del Monaco. Giunto in Germania l'estate scorsa, Bartra ha esordito in una gara ufficiale il 14 agosto, nella sfida per la Supercoppa di Germania persa 2-0 contro il Bayern Monaco. La prima rete, invece, è giunta esattamente un mese dopo in Champions League nel 6-0 sul campo del Legia Varsavia. I trofei nella sua bacheca personale sono tutti frutto della sua militanza in maglia blaugrana: 5 campionati spagnoli (2010, 2011, 2013, 2015 e 2016), 3 Coppe di Spagna (2012, 2015 e 2016), una Supercoppa spagnola (2013), 2 Champions League (2011 e 2015) e una Supercoppa europea (2015). Per quanto riguarda la Nazionale, è stato campione d'Europa Under 21 nel 2013 e a novembre dello stesso anno ha esordito in quella maggiore nell'amichevole vinta 2-1 con la Guinea Equatoriale; a questo debutto sono poi seguite altre nove presenze. Ha fatto parte della spedizione delle Furie rosse ad Euro 2016, ma in quell'occasione non è mai stato impiegato dal ct Vicente Del Bosque.


 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE